VELUX e Netatmo presentano il sistema per controllare le finestre per tetti e creare un ambiente più sano
La nuova soluzione per la smart home VELUX ACTIVE with NETATMO, compatibile con Apple® HomeKit™, permette di controllare le finestre per tetti usando la propria voce o con un semplice tocco dall’applicazione.
Da oggi per la prima volta, gli utenti possono gestire l’apertura e la chiusura delle proprie finestre per tetti in modo intelligente al fine di creare un ambiente più sano e confortevole. VELUX, leader mondiale del settore delle finestre per tetti, e Netatmo, società rivoluzionaria per la smart home, annunciano la disponibilità del primo sistema di Smart Windows VELUX ACTIVE with NETATMO basato sull’ultima generazione di sensori intelligenti, che consente di azionare a distanza tapparelle, tende e finestre per tetti.
Grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, il controllo della climatizzazione interna può essere gestito da casa o da remoto su tutti i dispositivi Apple, compresi iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e HomePod. Il sistema può essere controllato anche vocalmente utilizzando Siri®, l’assistente intelligente di Apple o con un semplice tocco direttamente dall’app Casa di Apple.
Secondo una recente ricerca, trascorriamo fino al 90% del nostro tempo in spazi chiusi e dimentichiamo spesso di cambiare l’aria nelle nostre case. Ma da questo momento, se fa troppo caldo o troppo freddo all’interno dell’abitazione, o se l’aria è troppo umida, il nuovo sistema intelligente si aziona in modo automatico.