Protezione del legno/esterno

ADLER, lo specialista nella protezione del legno

Il legno è un prodotto naturale unico. Nel corso degli anni subisce dei cambiamenti in base al clima, all’umidità e all’ambiente.

Agenti  come muffa, funghi dell’azzurramento, parassiti e insetti possono danneggiare a lungo andare la struttura del legno. Per mantenere questa naturale materia prima così bella anche negli anni, ci vuole un trattamento speciale e la giusta cura.

Le finiture per il legno ADLER proteggono e abbelliscono il legno. Sono state sottoposte a molti test e non si sono assolutamente dimostrate nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente. La vasta gamma di prodotti ADLER a base di acqua e solvente va dai prottettivi per legno alle finiture mordenzate e ai coloranti e garantisce una soluzione per tutte le applicazioni: mordenzato, coprente, prima applicazione e rinnovo, finitura mordenzata o oli – ADLER ha la soluzione per ogni richiesta. La lunga esperienza e l’intenso lavoro di ricerca garantiscono un’ottima qualità del prodotto.

 

Protezione del Legno / Esterno – LINK diretto ai prodotti

Protettivi del Legno coprenti – Link diretto ai prodotti

Qui trova tutti i prodotti ADLER della categoria Prottetivi del legno coprenti.

Scelga il prodotto richiesto per ottenere ulteriori informazioni

Laterizi Danesi Normablok Più Taglio Termico

Il taglio termico che isola dalla fondazione e fa muro
Normablok Più è una linea completa di blocchi in laterizio integrati con polistirene additivato di grafite ad alte prestazioni. Per realizzare la linea Normablok Più, in funzione del campo d’impiego, si parte da blocchi Poroton P800 e P700, capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica. Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene additivato di grafite ad alte prestazioni.

 

Mai più muffa in casa
Una non corretta risoluzione di un ponte termico infatti, oltre a generare una dispersione termica e di conseguenza un aggravio dei costi energetici, è la causa della formazione di muffe e condense con conseguente perdita di salubrità dell’ambiente abitato.

Normablok Più: il taglio termico che fa muro.
In particolare, quando si parla di murature, siano esse tradizionali o rettificate, monostrato ad alte prestazioni o rivestite con cappotto, portanti o di tamponamento, è sempre importante porre attenzione soprattutto al taglio termico alla base della muratura.

 

Indicazioni
A differenza dei blocchi tradizionali che privilegiano l’isolamento termico in direzione orizzontale, i blocchi Normablok Più, grazie alla sinergia tra laterizio e polistirene additivato di grafite, sono la soluzione ideale per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici che si vengono a creare all’interfaccia tra: MURATURA E FONDAZIONE, MURATURA E SOLAIO, MURATURA E SOLAIO DI COPERTURA.

 

Il taglio termico strutturale
Nel caso di murature portanti si raccomanda di non interporre elementi isolanti, quali vetro cellulare o calcestruzzo areato autoclavato, tra la muratura portante e la struttura in calcestruzzo armato, quale fondazione, solaio e copertura. Questi elementi isolanti, hanno infatti una resistenza alla compressione molto bassa rispetto ai blocchi in laterizio per muratura portante e questo comprometterebbe il funzionamento strutturale della muratura stessa. Anche nel caso di pareti di tamponamento, al fine di garantire sicurezza nei confronti delle azioni fuori piano, è bene che il taglio termico sia realizzato con elementi isolanti adeguatamente resistenti. Pertanto, sia nel caso di murature portanti che di tamponamento, la soluzione migliore da adottare per il taglio termico è l’impiego dei blocchi Normablok Più.
Per maggiori informazioni contattaci saremo lieti di fornirti di tutte le risposte che desideri

IL Cappotto in Laterizio – Toppetti TRIS®

Teppetti TRIS: L’unico sistema costruttivo a taglio termico completo che dura nel tempo

TRIS® è il sistema costruttivo che riesce a coniugare i benefici del laterizio con le proprietà termiche ed acustiche dei materiali isolanti

 

L’elemento principale del sistema Tris® è un monoblocco preassemblato costituito da due elementi in laterizio ed uno isolante frapposto.

Disponibile nelle versioni portante antisismica o tamponamento a setti a sottili, il sistema si completa con una serie di pezzi speciali studiati per adattarsi a tutte le esigenze costruttive.

 

Il blocco esterno in laterizio del sistema Tris®, a differenza dei sistemi a cappotto, fornisce una protezione del pannello isolante dagli urti e dagli agenti esterni per una maggiore resistenza e durata nel tempo.

Per maggiori informazioni contattaci